Registi e videomakers di tutto il mondo, preparatevi a partecipare al contest di cortometraggi e documentari più innovativo del Sud Italia.

Visioni Verticali, la festa del cinema di Potenza, ideata dall’associazione culturale Polimeri, che ha inaugurato la prima edizione lo scorso dicembre 2019, sta preparando una seconda edizione ancora più esplosiva. In occasione di Visioni Verticali 2020 proietteremo le migliori opere del nuovo panorama audiovisivo italiano ed estero.

Il nostro obiettivo, dunque, è quello di scoprire il talento dei giovani registi emergenti del cinema italiano, europeo e internazionale, con un particolare interesse per i nuovi linguaggi, forme e visioni della settima arte.

Per questo lanciamo un contest dedicato ai cortometraggi e ai documentari, rivolto ai nuovi registi del globo. Dal 1 febbraio qualunque interessato può iscriversi al concorso in una delle quattro categorie a scelta: cortometraggi, documentari, cortometraggi di animazione e vertical movies.

Una giuria tecnica e una giuria popolare selezioneranno le opere finaliste che verranno proiettate in occasione di Visioni Verticali 2020. Durante la giornata conclusiva del festival le giurie premieranno i vincitori di ogni categoria.

Non abbiamo scelto un tema per le opere da inviarci poiché non vogliamo mettere paletti alla vostra creatività.

Vi chiediamo soltanto di essere quanto più visionari possibile. E vi ricordiamo che l’iscrizione al contest è gratuita per tutto il mese di marzo.

Aspettiamo solo voi.

Clicca sul bottone qui sotto per partecipare al contest. Per altre informazioni clicca qui.