Sei un regista? Hai un’idea per il tuo prossimo cortometraggio o ne hai già girato uno recentemente?
Il festival del cinema di Potenza, Visioni Verticali, bandisce un contest di videomakers dedicato agli studenti di tutti gli istituti secondari di secondo grado della Basilicata. I cortometraggi devono raccontare il concetto di margine, che è il tema della quinta edizione di Visioni Verticali. I corti devono avere una durata massima di 20 minuti e devono essere stati girati durante l’anno in corso. La giuria del festival selezionerà i migliori che verranno presentati durante Visioni Verticali 2023, in programma dal 15 al 17 dicembre 2023 presso il cineteatro Don Bosco di Potenza.

La giuria annuncerà il cortometraggio vincitore in occasione della premiazione il 17 dicembre 2023.
Puoi candidare il tuo cortometraggio entro e non oltre il 30 novembre 2023 contattando il festival Visioni Verticali all’indirizzo mail info@visioniverticali.it

Per saperne di più sul tema di Visioni Verticali 2023:
La quinta edizione di Visioni Verticali vuole riflettere sul concetto di margine, inteso come bordo, confine, estremità, un contesto territoriale distante da un centro, ma anche uno spazio entro il quale qualcosa può avvenire. Il margine viene considerato come limite e possibilità, come confine e spazio di espressione. Il tema del margine sarà quindi declinato in molteplici accezioni quali la parità di genere, l’empowerment femminile, la libertà d’espressione, la diversità e l’unicità dell’individuo, l’inclusione, il pluralismo, la sostenibilità ambientale, la fragilità dei territori. Intorno a questi temi viene costruito l’intero programma di Visioni Verticali 2023.

Attendiamo la tua candidatura!